Condizioni generali di utilizzo e informazioni Legali

Oggetto:

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.tessilehome.it appartenente a:

Codice Casa srl
Via Viani, 39
24026 - LEFFE (BG)
P.I. e C.F. IT037831500166  
Numero REA: BG-407988
email: info@tessilehome.it



Impegni del cliente:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.tessilehome.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Modalità d'acquisto e prezzi di vendita:

www.tessilehome.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti tessili di biancheria per la casa.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine (solo pagamenti con carta di credito attraverso Paypal o Bonifico Bancario Anticipato e Bonifico Bancario diretto gestito da Sofort).
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.tessilehome.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a cura del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.

Pagina d'ordine:

La pagina d'ordine consente al cliente di verificare tutte le informazioni relative ai prodotti scelti, l'iva e gli eventuali costi di trasporto.

Durante la procedura d'ordine sarà evidenziato il tempo di spedizione e l'accettazione alle Condizioni Generali.

Una mail di conferma verrà inviata al cliente con i dettagli dell'ordine.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattrci, sarà nostra premura risponderVi nel più breve tempo possibile.


Garanzia e prodotti difettosi:

I prodotti acquistati tramite il sito www.tessilehome.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Codice Casa srl la sostituzione del prodotto stesso.

Codice Casa srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, descrizione del difetto riscontrato.

I resi vanno effettuati a questo indirizzo:

Codice Casa srl
Via Viani, 39
24026 LEFFE (BG)

Spedire la merce franco magazzino (a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.

Diritto di Recesso

Gli acquisti nel nostro e-shop sono soggetti alla disciplina del D.LGS. 206/2005 e suoi aggiornamenti, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

N.B. Non possono quindi esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà solo ed esclusivamente l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare a tessilehome.it ovvero Codice Casa srl apposita comunicazione a mezzo posta (Codice Casa srl - Via Viani, 39  Cap:24026  - Leffe (BG) ITALIA), posta elettronica (info@tessilehome.it), fax (035.19969276) o utilizzando l'apposito form che il cliente trova nel proprio account all'interno del sito www.tessilehome. 

Quando decade il diritto di recesso:

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui tessilehome.it ovvero Codice Casa srl accerti:
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Il danneggiamento del prodotto.
  • Nei casi sopra indicati, tessilehome.it ovvero Codice Casa srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Riconsegna Merce: 

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da tessilehome.it ovvero Codice Casa srl, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso ed aver comunicato la sua intenzione (a mezzo - posta ordinaria, fax, posta elettronica, form all'interno dell'area clienti del sito).

- inviare il prodotto a proprie spese all'indirizzo:

Codice Casa srl

Via Viani, 39

24026 LEFFE (BG) - ITALIA

Un avolta ricevuta la merce e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, tessilehome.it ovvero Codice Casa srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, escluso spese di spedizione o/e costi accessori, entro e non oltre 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario, Paypal o storno su Carta di Credito, secondo il metodo di pagamento utilizzato, o in altro modo concordato preventivamente se diverso da quello utilizzato.

Pagamenti:

Pagamento con conti PayPal e carte di credito
Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Codice Casa srl. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Bonifico Bancario Anticipato: Il cliente può scegliere di pagare la merce acquistata a mezzo Bonifico Bancario. Effettuato l'ordine verrà inviata una mail con i dati per effettuare il pagamento in modo corretto. Come evidenziato durante la procedura d'ordine e nel messaggio email inviato, questa procedura allunga i tempi di consegna. L'ordine verrà consegnato al corriere dopo aver ricevuto il pagamento presso la banca indicata.

Sofort, bonifico on line diretto senza registrazione (il merchant riceve in tempo reale la comunicazione dell'avvenuta transazione bancaria), SOFORT Banking utilizza la conosciuta e comprovata procedura dell’home banking. Semplice e sicuro. 

  • L’inserimento dei dati d’accesso all’home banking e della password dispositiva, avviene esclusivamente nel modulo di pagamento sicuro di SOFORT AG e non presso il negozio online. 
  • Non vi è nessun salvataggio dei dati d’accesso confidenziali all’home banking né di password dispositive.
  • SOFORT AG vanta il sigillo TÜV Saarland “Protezione dei dati verificata “ e SOFORT Banking il certificato TÜV Saarland “Sistema di pagamento verificato”.
  • SOFORT AG è socio di Netcomm - il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

N.B. Con nessuno di questi sistemi di Pagamento tessilehome.it, ovvero Codice Casa srl viene a conoscenza di dati "sensibili" e tutte le procedure di transazione sono sicure perchè gestite direttamente da PayPal (pagamento tramite carte di credito gestito con PayPal), Sofort (bonifico a mezzo "home banking" gestito da Sofort) o la Propria Banca (per pagamento con Bonifico Bancario).


Consegna prodotti:

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.
La spedizione per le transazioni effettuate con PayPal avviene ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo registrato su PayPal che in questo modo garantisce totalmente il consumatore.

Spedizione:

La merce viene spedita a mezzo Corriere Espresso GLS, maggiori informazioni sul servizio possono essere visualizzate nella sezione Spedizioni consultabile in tutte le pagine del sito, nella zona in basso (footer) cliccando su "SPEDIZIONE".

Nel caso in cui la merce acquistata non venga recapitata o recapitata oltre il termine indicato, è possibile contattarci attraverso la sezione contatti, o all'indirizzo info@tessilehome.it per consentirci le eventuali verifiche.

Resta inteso che ritardi legati al corriere, quali smarrimento, condizioni climatiche o eventi sociopolitici avversi possano ritardare o annullare la consegna, tessilehome.it non è da ritenersi resposnabile, e che la stessa (tessilehome.it) provvederà a tutelare il cliente stabilendo con lo stesso come procedere.


Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Qualora si verificasse una di queste condizioni si prega di ritirare la consegna indicando sulla lettera di vettura del corriere la dicitura: "ritiro con riserva" indicandone il motivo in modo chiaro.

Responsabilità:

La società Codice Casa srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. La società Codice Casa srl, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopracitate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, la società Codice Casa srl, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La società Codice Casa srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal che ne gestisce il collegamento; parimenti la società Codice Casa srl, non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

Informazioni, Assistenza Post Vendita e reclami:

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Codice Casa srl potrà essere contattata tramite la voce CONTATTACI accessibile da tutte le pagine del sito o attraverso l'indirizzo di posta certificata pec: codicecasa@pec.codicecasa.com. Sarà nostro impegno rispondere nelle 72h successive alla ricezione della stessa.

Giurisdizione e Foro competente:

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.tessilehome.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n°50 del 15/01/1992 e del decreto n°185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Bergamo.

Certificazioni di Sicurezza:

Per garantire la sicurezza dei dati e le informazioni dei nostri Clienti, tessilehome.it è dotato di un sistema di trasmissione dei dati SSL*(Secure Sockets Layer).

Inoltre nessuna informazione relativa ai pagamenti viene trasferita a tessilehome.it se non la conferma di avvenuto pagamento tramite i sistemi indicati nella sezione "Pagamenti".

*Per meglio spiegare come funziona il sistema SSL si può consultare il link wikipedia per l'argomento "Transport Layer Security" cliccando il bottone SSL esposto qui sopra.